Prima mostra mercato di Ottoni Leonardo all’Accademia del Pomelo il 19 maggio 2019

  • May 11, 2019

EVENTO 19 MAGGIO 2019

Domenica 19 maggio alle ore 17.30 in occasione della riapertura degli spazi estivi de “L’Accademia del Pomelo”, i lungimiranti ed estrosi gestori Stefano, Alessandro e tutto lo staff hanno piacere di accogliere clienti “arruolati o da arruolare” esaltando l ‘evento attraverso l’esposizione delle opere di due artisti castellani.

Leonardo Ottoni:  “Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero, riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Lavorate con me per costruire ponti tra noi” (Jim Sinclair) …  e Leo, giovanissimo artista che enfatizza l’aspetto geniale del suo essere speciale attraverso la pittura, di ponti ne sta costruendo davvero tantissimi.

La sua poetica mira alla rappresentazione di un concetto a lui caro, spesso estrapolato da testi musicali, in chiave figurativa priva di prospettiva ma rigorosa ed estremamente equilibrata.

Mette in scena un universo fatto di diverse specie animali descritte in modo scrupoloso sebbene stereotipe come se volesse esaltare l’efficacia della semplicità.

Luca Mazzoni: sfrutta l’era del digitale per completare le sue illustrazioni fatte di caricature di persone a lui familiari e di oggetti quotidiani.

Sfruttando una chiara quanto innata abilità artistica Luca disegna, nero su bianco, strategie compositive estrapolate dalla realtà che lo circonda ma catapultandole nel meraviglioso mondo del fumetto per il quale non basta essere abili tecnicamente ma occorre avere un immaginazione fenomenale.

Dopo aver digitalizzato il disegno prosegua con la creazione di un‘illustrazione a colori.

Reca stupore come ,da autodidatti, Leonardo e Luca abbiano appreso il senso profondo dell’equilibrio e dell’ efficacia comunicativa proprio dei più grandi artisti.

 

Lo staff vi aspetta.